Trasparenza e Progetti
Codice Etico e Trasparenza
GenomeUp Srl essendo membro di Confindustria Dispositivi Medici, l’associazione nazionale Italiana di categoria delle imprese produttrici di dispositivi medici, ha recepito nelle proprie procedure e processi le regole previste a livello nazionale dal Codice Etico (ref. Codice Deontologico Confindustria Dispositivi Medici), tra le quali l’obbligo di rendere pubblici su base annuale, a partire dal 30 giugno 2021, i trasferimenti di valore effettuati direttamente e indirettamente a favore di Professionisti del settore sanitario, Organizzazioni Sanitarie e Terze Parti.
e.INS - Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia - Spoke 10 - Biofarmacologia - Codice progetto MUR: ECS00000038 CUP B83D21013970004
Progetto finanziato nell'ambito del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 4 COMPONENTE 2, "Dalla ricerca all'impresa" INVESTIMENTO 1.5, "Creazione e rafforzamento di "Ecosistemi dell'innovazione" costruzione di "Leader Territoriali di R&S"
Il progetto
L'ecosistema e.INS - Ecosystem of Innovation for Next generation Sardinia è un programma globale per rafforzare il legame tra impresa e scienza, mitigare gli impatti sociali generati dalla crisi e aumentare il livello di inclusione territoriale. È progettato per supportare i processi di innovazione e promuoverne la diffusione, facilitare il trasferimento di tecnologie al sistema produttivo, coinvolgere le comunità locali nelle sfide legate ad un’innovazione sostenibile e guidare il territorio verso un'economia realmente basata sulla conoscenza.
Struttura progettuale
L'Hub (eINS S.C.A.R.L. i cui soci sono Università degli Studi di Sassari, Università degli Studi di Cagliari e Banco di Sardegna S.p.A.) è responsabile del lancio, dell'implementazione e della gestione dell’ecosistema che è organizzato intorno a 10 Spokes tematici. Nel progetto e.INS lavorano in sinergia 18 soggetti di natura sia pubblica che privata con diversi ruoli (membri Hub, coordinatori spoke, affiliati spoke). La costellazione del partenariato complessivo è stata selezionata per operare efficacemente nei settori cardine dell'economia sarda. Le aree tematiche degli spokes rappresentano la sintesi dei principali settori economici della regione attorno ai quali, storicamente, si è focalizzata la ricerca scientifica sarda: Medicina, Turismo e Beni Culturali, AgriVet, Finanza e Credito servizi al territorio e alle imprese, Aerospazio, Energia, Digitale, Mobilità, Beni Ambientali, Biofarmacologia.
Enti promotori dell’Hub
- Regione Autonoma della Sardegna (RAS)
- Università degli Studi di Sassari (UNISS)
- Università degli Studi di Cagliari (UNICA)
- Banco di Sardegna S.P.A.
- Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna
- Confindustria Sardegna
- Fondazione di Sardegna
- Lega Regionale Sarda delle Cooperative e Mutue (Legacoop Sardegna)
- So.G.Aer S.p.A.
- Unioncamere Sardegna
Spoke 10 - Biofarmacologia
- CYBERTECH S.r.l. (Coordinatore privato)
- Università degli Studi di Sassari (Affiliato pubblico)
- Università degli Studi di Cagliari (Affiliato pubblico)
- GENOMEUP S.r.l. (Affiliato privato)
Risorse finanziarie
- Risorse destinate al Programma di Ricerca e Innovazione in oggetto in euro 119.000.000,00 (euro centodiciannovemilioni/00), nella forma del contributo alla spesa a valere sulla Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5 – Creazione e rafforzamento di “Ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S” – del PNRR, assegnate al MUR ai sensi del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 6 agosto 2021 e successiva rettifica del 23 novembre 2021
- Risorse destinate allo “Spoke 10” in euro 4.974.950,01 (euro quattromilioninovecentosettantaquattronovecentocinqua/01);
- Risorse destinate all’affiliato “GenomeUp S.r.l.” in euro 2.289.975,01 (euro duemilioniduecentottantanovenovecentosettantacinque/01)
Link al progetto: https://www.einssardinia.eu/